Riparazione o sostituzione del cristallo auto

Se il cristallo è danneggiato, il nostro tecnico Rapidglass tenterà sempre, tenendo conto del posizionamento e dell’entità dell’area danneggiata sul cristallo, ove possibile, di effettuare il servizio di riparazione.

Rapidglass vi consiglia, appena si verifica il danno, di agire tempestivamente: con il passare del tempo, infatti, la scheggiatura si potrebbe trasformare in incrinatura e causare la rottura del cristallo.

Grazie ad una speciale resina fluida a presa rapida, ed un macchinario innovativo, il tecnico Rapidglass è in grado, mediamente nel tempo di mezz’ora, di farvi ripartire in tutta tranquillità, facendovi risparmiare lunghe attese e spese onerose.

I casi in cui non è consentita la riparazione riguardano la posizione o la grandezza della scheggiatura sul parabrezza, il danneggiamento della pellicola PVB intermedia, oppure di eventuali fili a resistenza per i sistemi di riscaldamento; Rapidglass è in grado di sostituire il cristallo grazie ad un fornitissimo magazzino che può soddisfare l’esigenza di ogni marca e modello di vettura.

La sostituzione dei vetri incollati avviene con l’ausilio di adesivi di ultima generazione, che consentono di svolgere le operazioni in sicurezza e con garanzia di risultato, seguendo le direttive del produttore in ottemperanza delle normative FMVSS 212/208.

1 Verifica la dimensione della scheggiatura

Controlla che il danno sia più piccolo di una moneta da 2 Euro. Se è così, è molto probabile che si possa riparare.

In ogni caso leggi anche il passo 2.

2 Verifica la posizione della scheggiatura

Verifica la posizione della scheggiatura e confrontala con la foto di esempio.

Area 1: Non si può effettuare la riparazione*

Area 2: DIAMETRO < 1,5 cm –> Si può effettuare la riparazione*

Area 3: DIAMETRO < 2,5 cm –> Si può effettuare la riparazione*

Area 4: DIAMETRO < 4 cm –> Si può effettuare la riparazione*


Richiedi un preventivo

*Ricorda che ogni situazione va comunque valutata da un tecnico Rapidglass


I vantaggi di appoggiarsi ad un Rapidglass Point

Risparmio di tempo

Grazie alle speciali resine a presa rapida e macchinari innovativi, i tecnici Rapidglass sono in grado di farvi ripartire in tutta tranquillità in tempi rapidi, facendovi risparmiare lunghe attese.

Professionalità

Il tecnico Rapidglass, dopo un’attenta valutazione del vostro vetro, vi consiglierà la migliore soluzione per risolvere il problema: vi dirà quindi se è possibile riparare il vetro o è necessario sostituirlo.

Esperienza

Anche in caso di veicoli industriali, gli esperti Rapidglass presenti nei nostri RG Point sapranno agire con professionalità, grazie alla lunga esperienza anche nel settore carrozzeria.

Passione

Tutti i nostri RG Point sono aziende con esperienza, che spinte dalla passione per il proprio lavoro puntano ogni giorno a migliorarsi per offrire sempre un servizio di qualità ai propri clienti.