Home » Rapidglass News » Forte e Chiaro: RAPIDGLASS

RAPIDGLASS 2021 - Punti di forza e opportunitàCopy: Chiara Zoia Img: Macrovector + |||\||

Forte e Chiaro: RAPIDGLASS

Un modello di business forte, che negli ultimi 10 anni ha saputo raccogliere in maniera coraggiosa e pragmatica le sfide di un mercato competitivo in rapida evoluzione, quello della sostituzione dei cristalli.

Con un obiettivo chiaro: mettere al centro la competenza, la qualità, l’efficacia del lavoro delle carrozzerie multiservice e riportare il servizio cristalli nelle loro officine, per poter continuare a fornire al cliente riparazioni complete e affidabili a costi contenuti.

Oggi Rapidglass ha raggiunto i propri obiettivi iniziali; per questo continuiamo a lavorare, spinti dall’ambizione di offrire una gamma di servizi sempre più ampia, sempre più competitiva.

A partire dai nostri punti di forza:

Multiservizio: efficienza ed economicità

Che si tratti di un privato o di una società di noleggio, gestire il sinistro per un cliente significa gestire una complessità.

Rapidglass nasce proprio con la consapevolezza del valore aggiunto garantito dall’esperienza delle carrozzerie, e in particolare delle imprese multiservice fortemente orientate a lavorare per i grandi clienti (NLT NBT).

Una caratteristica che ci contraddistingue sul mercato rispetto alla concorrenza e ci consente di affrontare al meglio la complessità, per offrire al cliente un intervento tempestivo e risolutivo, che non si limita alla semplice sostituzione o riparazione del cristallo.

Il nostro network è fatto da imprese in grado di mettere a disposizione almeno due addetti che possiedono le competenze adatte per riparare e sostituire i cristalli, su automobili o veicoli industriali.

Almeno 2 Carrozzieri esperti in ogni centro RAPIDGLASS

Conoscenza e attrezzature d’eccellenza sono il nucleo intorno a cui Rapidglass si è costituita ed è cresciuta. L’idea, nata da titolari di carrozzerie affiliate alla rete Acoat Selected di AkzoNobel, oggi prende corpo in un network cui si accede solo dopo che abbiamo potuto accertare la competenza e la dotazione di attrezzatura specialistica.

La sinergia tra le operazioni relative ai cristalli e gli altri lavori che si possono effettuare all’interno degli RG point, svolti sempre con solida professionalità, dotazioni e prodotti di qualità, consente di operare importanti economie di scala e mantenere un ottimo servizio a fronte di un prezzo competitivo.

DIVENTA RG POINT

Gestisci una carrozzeria multiservice? Entra nel nostro network.

Il modello di gestione

300 RAPIDGLASS Point e 1 Authority centrale

Rapidglass è un network. Un’organizzazione capillare e diffusa – più di 300 officine – vicina al cliente attraverso carrozzerie che fanno del radicamento nel territorio un insostituibile valore aggiunto.

Un’organizzazione razionale e performante, con fatturazione centralizzata e gestione del sinistro attraverso un portale operativo flessibile, in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza dei grandi clienti.

L’authority centrale si occupa di gestire le autorizzazioni e svolgere controlli sul lavoro svolto dagli RG point.

Una struttura funzionale e allo stesso tempo agile che proprio grazie all’efficacia del modello organizzativo è in grado di assicurare prestazioni di altissimo livello.

Lo confermano gli apprezzamenti ricevuti dalle Società di Noleggio a lungo e breve termine, sempre molto attente alla valutazione delle performance.

L’efficacia misurabile del nostro modello organizzativo si estende anche alla fornitura di ricambi: lo sviluppo di rapporti di collaborazione con i maggiori distributori e l’attenzione alla logistica ci permettono di fornire qualsiasi cristallo entro 24 ore, senza magazzino.

La formazione

Uno dei principali compiti dell’authority centrale, così come una delle caratteristiche che permette a tutto il nostro network di crescere nelle competenze e mantenere standard elevati, è la formazione.

Attraverso la RapidGlass Academy organizziamo corsi gratuiti in sinergia con i nostri fornitori. Incontri che toccano aspetti tecnici di alto profilo, insieme a tematiche legate al marketing e alla gestione aziendale; organizziamo i corsi in aree geografiche differenti, per consentire a tutti i nostri affiliati la possibilità di partecipare.Corsi e Webinar RAPIDGLASS per network e grandi clienti

RICHIEDI FORMAZIONE

Gestisci un tuo network? Miglioralo con la nostra authority.

Collaborazioni di qualità

Partnership RAPIDGLASS e DIRA

Se la forza di Rapidglass sta nel nostro modello di organizzazione, questa forza si fonda sulla capacità di lavorare insieme, di costruire collaborazione vera, efficace, positiva per tutti.

Collaborazione all’interno del network, tra i nostri affiliati e l’authority centrale. Collaborazione con le agenzie assicurative e le flotte di autonoleggio. Collaborazione con i fornitori, che ci permettono di garantire la massima qualità e tempestività ai nostri interventi.

È per noi un punto d’orgoglio poter contare sulla partnership con DIRA S.p.A., società che si occupa della distribuzione di cristalli di qualità di primo impianto e che rappresenta la realtà italiana più prestigiosa in questo campo, grazie anche ad un’esperienza lunga 30 anni.

Collaborare con DIRA significa per noi poter assicurare ai clienti la costante disponibilità di cristalli OEM. Utilizzare solo cristalli di primo impianto realizzati dai fornitori delle case automobilistiche significa per noi poter garantire ad ogni intervento la massima qualità e sicurezza al cliente.

Si tratta quindi dell’unica scelta che ci sentivamo di poter intraprendere, e la partnership con DIRA ci consente di poter essere ancora più efficaci nel perseguirla.

A prova di ADAS

Ad oggi già una buona percentuale delle autovetture circolanti è dotata di Sistema ADAS, Advance Driver Assistance System, soprattutto nel parco auto delle società di noleggio. Nei prossimi dieci anni, alla luce dei regolamenti europei, la percentuale è destinata ad incrementarsi ulteriormente e questo processo elettronico di assistenza alla guida si affermerà come nuovo standard di sicurezza.

Si tratta di un insieme di tecnologie che coinvolge il “sistema cristalli”, dal momento che si basa su di un insieme di sensori e telecamere multifunzionali, montati sul parabrezza e su altri vetri del veicolo. Quindi gli incidenti che coinvolgono componenti essenziali, come il radar, richiedono non la semplice sostituzione degli apparati, ma anche la ricalibratura, per assicurare un corretto riadattamento del sistema.

I nostri affiliati hanno da subito colto questa sfida posta dal mercato come l’opportunità per innovarsi.

più di 150 RAPIDGLASS point con gestione ADAS

Per questo già oggi oltre il 50% del nostro network è dotato internamente dell’attrezzatura necessaria ad intervenire sui sistemi ADAS e puntiamo ad incrementare molto rapidamente la capacità dei nostri centri di gestire le autovetture dotate di questa tecnologia che come sappiamo non coinvolge solo il sistema dei cristalli..

SCOPRI DI PIÙ

Gestisci una Società di noleggio? Scopri tutti RG Point abilitati ADAS.

Il 2021 di Rapidglass

Rapidglass è un network di carrozzerie di grande esperienza, di centri multiservizio capaci di mettere a disposizione del cliente il valore della competenza che cresce nel tempo e la capacità di recepire e assecondare gli stimoli di innovazione che vengono dal progresso tecnologico del settore automotive.

La forza di una rete di centri d’eccellenza sostenuti dalla collaborazione con le migliori realtà che operano in quest’ambito, la trasparenza di una gestione unitaria del processo, che garantisce risultati brillanti.

E allora anche nel 2021… Rapidglass c’è: forte e chiaro!

Contattaci per maggiori informazioni:

MAIL
info@rapidglass.it
CHAT
Whatsapp
TEL
800 049 049